Il ciclo del gigante Fafhrd e del ladro Gray Mouser di Fritz Leiber a fumetti

BRUTTO INCONTRO A LANKMAR & IL PREZZO DEL SOLLIEVO

Da Cosmo Editore la splendida trasposizione a fumetti di alcune delle più belle storie del ciclo del gigante Fafhrd e del ladro Gray Mouser di Fritz Leiber ad opera del fumettista statunitense Mike Mignola. In edicola in questi giorni troverete il secondo volume dal titolo Il prezzo del sollievo mentre il primo Incontro a Lankhmar potrete recuperarlo acquistandolo dal sito dell’editore.

Nel primo volume troverete l’adattamento a fumetti di Brutto incontro a Lankmar e La torre che ululava. Nel secondo invece Il prezzo del sollievo, Il bazaar del bizzarro, Tempi magri a Lankhmar e Quando il re dei mari è assente.

Titolo: Brutto incontro a Lankmar & Il prezzo del sollievo | 2 Volumi | Formato: 16X21 | Pagine: 96 | Colore: colore | Caratteristiche: brossurato | Prezzo: 4,90€ | Disegnatore: Mike Mignola | Sceneggiatore: Chaykin Howard

MignolaL’AUTORE

Mike Mignola (Berkeley, 16 settembre 1960) è un fumettista statunitense, noto soprattutto per aver creato il personaggio di Hellboy, protagonista dell’omonimo fumetto e di due film. Come molti disegnatori statunitensi, anche Mignola ha cominciato con i supereroi. È da questa base che ha inizio il suo percorso evolutivo, attraverso lavori diversi tra loro per tutto il corso degli anni novanta, tra i quali spicca lo storyboard per Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola divenuto poi un albo vero e proprio, alcune miniserie (Fafhrd and the Grey Mouser, Cosmic Odissey ed altre). In questo ambito, la sua collaborazione più importante è con la DC Comics, per la quale realizza, oltre alla già citata Cosmic Odissey, anche il primo Elseworlds ufficiale dell’era moderna, Dall’inferno a Gotham (Gotham by Gaslight), su testi di Bryan Augustyn, le copertine per l’edizione da edicola di Una morte in famiglia e altre storie con protagonista il personaggio di Batman(come la scrittura della recente La maledizione di Gotham, disegnata da Troy Niixey). Questo periodo di gavetta tra i supereroi lo porta alla creazione di una serie di creazioni proprie ed autonome (di cui detiene i diritti), la più importante delle quali è Hellboy, protagonista di miniserie e storie singole, pubblicate in Italia dalla Magic Press. Nel 2005 si è cimentato nella veste di sceneggiatore con un breve ciclo per il Conan della Dark Horse Comics, tratto dal racconto Hall of the Dead (Il palazzo dei morti) di Robert E. Howard.