In libreria: “La strega e l’ulano” (2016) di Alessandro Girola

La strega e l'UlanoLa strega e l’ulano é Il secondo volume della saga dark fantasy ambientata negli anni della Grande Guerra, “La Stagione delle Madri” di Alessandro Girola

“28 giugno 1914 Mostar Durante una visita di stato, il licantropo Gavrilo Princip, insieme ad altri nazionalisti serbi e bosniaci, ferisce gravemente l’arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono austriaco. L’infezione dell’arciduca è incurabile, a meno che qualcuno non riesca a trovare e a uccidere la strega che ha trasformato Princip in un lupo mannaro. C’è solo un mese per scovarla, prima che la metamorfosi diventi irreversibile, costringendo l’imperatore d’Austria-Ungheria a ordinare l’eliminazione di suo nipote. Questa eventualità rappresenterebbe un casus belli in grado di trascinare l’Europa intera in una guerra senza precedenti. Mentre i diplomatici delle grandi potenze cercano una soluzione politica alla crisi, dando già per spacciato l’arciduca, il cacciatore di mostri Jorge Kubiak è alla ricerca della pericolosa strega che ha dato manforte alla causa dei panslavisti. L’ha già incontrata in passato e da allora non ha mai smesso di darle la caccia, scoprendo la vasta rete di potere che l’incantatrice ha costruito attorno a sé. Sa che la strega vuole riportare in auge l’inquietante culto delle Madri, nutrendolo con le energie psichiche che solo una guerra sa generare. La pista seguita da Jorge lo porta in Italia, un Paese pronto a tradire l’alleanza con gli imperi centrali, per seguire il sogno dell’irredentismo. La strega Milla si nasconde da qualche parte nel verbanese, in un luogo talmente remoto, inaccessibile e insolito da essere ignoto ai più. Un luogo che sta a metà tra le leggende sulla Valle Perduta del popolo Walser e le misteriose apparizioni della Madonna del Passaggio, a cui è dedicato il monastero di Arnovasso. Ma il tempo scorre inesorabile. I governanti preparano le armate, ansiosi di gettarsi nella mischia. La missione solitaria di Jorge è scandita dalle marce militari che riecheggiano nelle piazze di mezza Europa. Ce la farà a scovare Milla prima che accada il peggio?”

L’ebook sarà disponibile dal 31 ottobre ed é già preordinabile su Amazon

Non perdetevi il primo volume de La Stagione delle Madri Teurgia di San Febo

Il blog dell’autore: https://alessandrogirola.me/

Alessandro GirolaL’AUTORE

Alessandro Girola. Nato a Milano, classe 1975. Scrittore, recensore e blogger dal 2005. Gestisce diversi progetti di scrittura condivisa e collabora con portali, blogzine e webzine che si occupano di narrativa di genere, di entertainment e folklore locale. Si occupa anche di social marketing, in particolar modo di quello legato ai settori dell’editoria e dello spettacolo. Plutonia Experiment è il suo blog nel quale si parla di libri e film di genere, di scrittura, di fumetti, ma anche di argomenti di altro genere.